EsitoEconomico

Pubblicato il 2021-11-14

Sintassi


EsitoEconomico (numerogiocata, sorte, [netto=True])


Descrizione


Restituisce la vincita ottenuta dall'ultima istruzione Gioca per la giocata numerogiocata e per la sorte sorte; se si indica come sorte il valore zero, viene restituita l'intera vincita ottenuta come somma delle varie sorti.

Il parametro opzionale netto stabilisce se l'importo indicato terrà conto anche della spesa (comportamento di default) oppure no. Nel primo caso si potranno avere anche valori negativi.


Il parametro numerogiocata deve essere compreso tra 1 e il massimo numero di giocata impostata, in caso contrario la funzione restituirà comunque zero.

Se si crea un listato che sceglie come effettuare la giocata successiva in base agli esiti della stessa giocata sull'estrazione precedente, porre attenzione al fatto che occorre assegnare durata del gioco pari a uno. Infatti la funzione EsitoEconomico conosce già gli esiti ottenuti fino all'esaurimento del periodo di giocata, e si rischierebbe di condizionare la giocata con esiti che in un caso reale non potrebbero ancora essere conosciuti.


Ti è stato utile questo articolo?

[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.