ImpostaInterruzioni

Pubblicato il 2021-11-11 Aggiornato il 2022-04-06


LottoScript - Procedure


ImpostaInterruzioni

Sintassi

ImpostaInterruzioni giocatadainterrompere, giocatadisuccesso, sorteminima, [internazionale=False]

Descrizione

Consente di interrompere una giocata sulla base dell'esito in un'altra giocata. Questa istruzione va posta prima dell'istruzione gioca, eventualmente prima del ciclo che esegue le giocate su un intervallo se le condizioni di interruzione rimangono invariate nel tempo. Se si indica ImpostaInterruzioni 0,0,0 si resettano tutte le interruzioni impostate. Esse vengono comunque resettate ad ogni avvio di uno script.
Impostando al valore True il parametro opzionale internazionale gli effetti dell'impostazione si avranno sulle giocate relative al lotto internazionale.
L'interruzione delle giocate avviene naturalmente a partire dal colpo successivo a quello di realizzazione della sorte impostata in quanto chiaramente non è possibile cambiare le giocate durante lo svolgimento delle estrazioni.
Se si indica l'interruzione sulla giocata medesima, si ottiene lo stesso effetto dell'impostare la condizione di interruzione della giocata attraverso l'istruzione ImpostaGiocata . Ad esempio, se la giocata in questione è la 1, si può scrivere

ImpostaInterruzioni 1,1,2

che significa che la giocata 1 verrà interrotta alla sortita di due numeri. Questo equivale a indicare la stessa condizione quando si imposta la giocata, come segue:

ImpostaGiocata 1,numeri,ruote,poste,,2

Se si usano entrambi i metodi il gioco verrà interrotto al raggiungimento del numero minore di numeri tra i due indicati.

Parametro Descrizione
giocatadainterrompere Valore compreso tra 1 e 50 che indica il numero della giocata che sarà interrotta in base all'esito dell'altra.
giocatadisuccesso Valore compreso tra 1 e 50 che indica il numero della giocata che causerà l'interruzione del gioco sulla precedente.
sorteminima Numero minimo di numeri della giocata di successo che devono sortire affinché avvenga l'interruzione. Non è necessario che la giocata di successo abbia tale numero tra le sorti di gioco ovvero che sia stata impostata una puntata per quella sorte. Il numero di numeri è quello minimo, se ne sortiscono di più l'interruzione ha comunque effetto.
Si possono indicare i valori da 1 a 5 per le sorti classiche, da 6 a 10 per l'estratto determinato nelle 5 posizioni. Per indicare il successo di un estratto determinato in una qualsiasi posizione basta indicare la sorte di ambata semplice (1).
internazionale Parametro opzionale di tipo Boolean. Se impostato a True, la configurazione delle interruzioni avrà effetto sulle giocate internazionali. Se omesso o impostato a False l'effetto si avrà sulle giocate del Lotto Italiano.


Ad esempio se si vuole che la giocata 1 sia interrotta se nella giocata 3 sortiscono almeno 2 numeri si scriverà

ImpostaInterruzioni 1,3,2

Ti è stato utile questo articolo?

[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.