Dopo aver installato correttamente Lottodesk eccoci finalmente giunti al suo primo avvio che normalmente avviene seguendo questo percorso in Windows START--> PROGRAMMI --> Lottodesk 2.0 .
Il programma presenta a questo punto la finestra di login dove inserire le proprie credenziali di accesso. Alcuni secondi per leggere i dati dell’archivio ed elaborarli e ci si trova di fronte alla finestra principale: LottoDesk è pronto per eseguire i nostri comandi.
Per richiamare le funzioni di LottoDesk si può operare in tre modi:
Operando nell’uno o nell’altro modo il risultato che si ottiene è identico, i pulsanti tuttavia risulteranno utili nel momento in cui si acquisisce dimestichezza con il programma in quanto sarà sufficiente cliccare su ognuno di questi per attivare la funzione che si vuole utilizzare conferendo così maggior velocità alla procedura per giungere al risultato atteso. Ancora più rapido è l'accesso tramite scorciatoia da tastiera in quanto non richiede neppure il puntamento del mouse sulla posizione del pulsante.
Ogni pulsante è personalizzato con un’icona che risulterà presto famigliare. In ogni caso rimanendo fermi con il puntatore del mouse sul pulsante stesso apparirà una finestrella di suggerimento sul nome della funzione.
Alcuni pulsanti sono caratterizzati dalla presenza di una freccetta a lato: essi racchiudono più funzioni omogenee come significato o come tipologia che possono essere selezionate attraverso il menu che si apre cliccando sulla zona vicina alla freccetta. Cliccando sull'icona del pulsante viene invece avviata la funzione principale riferita a quel pulsante. Altri pulsanti aprono barre dei pulsanti secondarie le quali a loro volta racchiudono una serie di pulsanti che si riferiscono a funzionalità omogenee per significato.
Per approfondire vedere gli argomenti:
La finestra principale
Funzionalità ricorrenti
Parametri di Ricerca
[ 1 su 3 l'hanno trovato utile ]
Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.