Home Guida in Linea LottoDesk Statistiche Articolo
Questa funzione si riferisce a quei numeri che, in una stessa estrazione, escono su più ruote. In ogni estrazione un numero può in teoria uscire da zero a 11 volte (considerando anche la Ruota Nazionale), anche se la possibilità che non esca è alta, mentre quella che esca in tutte le 10 ruote contemporaneamente è molto remota.
In questa funzione vengono fornite le presenze rilevate per ciascuna frequenza (da 1 a 10), oltre ai ritardi e ai ritardi storici di dette frequenze.
La ricerca è limitata alle sole ruote selezionate, pertanto i valori di frequenza massimi raggiungibili (e quindi il numero di colonne della tabella) corrispondono al numero di ruote selezionate.
I numeri oggetto della ricerca sono quelli selezionati in Parametri di Ricerca.
Attenzione
Per frequenza 1 il ritardo non coincide evidentemente con quello relativo all’ambata sulle ruote selezionate a meno che il numero di ruote selezionate sia pari ad uno. Infatti il ritardo su tali ruote si azzera ad una sortita del numero, anche se questo esce su più ruote. Il ritardo per una ripetizione, con il criterio della multipresenza, si azzera invece se il numero viene estratto in una e una sola ruota. Se ad esempio esso viene estratto in due ruote si annullerà il ritardo della frequenza 2, ma non quello della frequenza 1. Questo spiega anche perché, aumentando il numero di ruote selezionate, cambiano anche i valori di ritardo relativi a frequenze minori.
Moltiplicando ciascun valore di presenza per la frequenza a cui si riferisce e sommando poi i valori così ottenuti si ottiene, per ciascun numero, la frequenza complessiva sulle ruote selezionate.
[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]
Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.