Ricerca Estrazionale

Pubblicato il 2021-11-15

Consente di effettuare una ricerca nell'archivio filtrando le estrazioni in esso contenute, imponendo cioè dei vincoli sui numeri che tali estrazioni devono contenere.


Nel primo pannello (Parametri) si hanno tre tabelle: la seconda contiene l'estrazione n-esima, la prima e la terza rispettivamente la (n-i)-esima e la (n+j)-esima, dove i e j sono a scelta dell'utente nell'intervallo 1-10. Per cambiare le distanze relative all'ennesima estrazione di quella precedente e di quella successiva è infatti sufficiente premere i pulsanti - freccia sopra al titolo della tabella.


Per specificare un vincolo È sufficiente cliccare sulla tabella nella posizione corrispondente e verrà chiesto l'inserimento del vincolo. Esso può essere:


nessun vincolo 

un estratto (in questo caso dovrà essere presente quel numero) 

un generico numero pari (P) 

un generico numero dispari (D) 

un numero primo (PR) 

un gemello (G) 

Una volta specificati i vincoli (una casella vuota equivale all'assenza del vincolo) e scelto se far contare la posizione dei vincoli imposti o solo la ruota su cui si trovano (evidenziando o meno la scelta "Conta la posizione"), si può dare inizio alla ricerca premendo il pulsante "Cerca".


Verrà compilata una lista delle ricorrenze trovate che soddisfano ai vincoli imposti. Scegliendo un elemento della lista verranno visualizzate in basso le estrazioni corrispondenti.


Viene inoltre indicato il numero di ricorrenze trovate e i ritardi attuale e storico del filtro impostato.


Per cancellare i vincoli inseriti cliccare su "Clear".


È possibile stampare un report contenente la lista delle presenze preceduta da una descrizione sommaria del filtro. Inoltre è possibile salvare la maschera di ricerca per richiamarla in tempi successivi.





Ti è stato utile questo articolo?

[ 2 su 2 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.