Home Guida in Linea LottoDesk Statistiche Articolo
LottoDesk offre all’utente una schermata apposita per la compilazione del tabellone analitico dei ritardi e il suo studio dettagliato. È possibile infatti eseguire sul tabellone compilato diverse funzioni di visualizzazione/evidenziazione degli estratti, nonché ricavare alcuni dati statistici supplementari. È possibile accedere a questa funzione anche attraverso il tasto-funzione F4.
A seconda che ci si trovi con il gioco del Lotto Italiano attivo o con un altro gioco, l'aspetto della finestra tabellone analitico è differente a causa della struttura particolare a più ruote del gioco italiano.
Pannello Tradizionale
Il Tabellone Analitico fornisce una visione globale dei ritardi per ogni ruota ad una data estrazione corrispondente a quella indicata. All'apertura la finestra calcola e visualizza il tabellone analitico corrispondente all’estrazione impostata come finale per l’intervallo di elaborazione delle statistiche, secondo quanto indicato nei Parametri di Ricerca. Successivamente è possibile compilare il Tabellone Analitico corrispondente ad un'estrazione qualsiasi dell'archivio estrazioni.
Per passare dalla finestra del Tabellone Analitico del Lotto Italiano a quella degli altri giochi fare click sul pulsante "Altri Giochi". Allo stesso modo è possibile passare dal Tabellone Analitico di un gioco qualsiasi a quello del Lotto Italiano con il pulsante "Tabellone Lotto Italiano".
Sulla prima riga del Tabellone Analitico compaiono i numeri relativi all'ultima estrazione e a seguire quelli delle estrazioni precedenti: il numero di riga visualizzato a sinistra corrisponde infatti al ritardo dei numeri che compaiono sulla riga stessa. All'uscita di un numero viene cancellata l'ultima presenza del numero stesso sicché in ogni colonna relativa ad una ruota sono presenti tutti ed una sola volta i numeri del gioco (90 per il Lotto Italiano). Il numero di righe del tabellone è determinato dal massimo ritardo attuale di un numero.
I numeri presenti ad uno stesso ritardo ovvero estratti alla stessa data su una stessa ruota costituiscono un sincronone.
La colonna denominata "Num" a destra del tabellone riporta il numero di numeri presenti ad ogni riga. L'ultima colonna riporta la data dell'estrazione.
Selezione Ruote
Le ruote del tabellone sono quelle impostate nel programma. Premere il tasto destro del mouse per una rapida selezione quindi premere il pulsante Ricompila. È possibile indicare nella configurazione di Lottodesk in Pannello Generale che, ad ogni avvio della funzione Tabellone Analitico, vengano automaticamente selezionate tutte le ruote.
Barra dei pulsanti
I comandi fondamentali del Tabellone Analitico, oltre ad alcune funzionalità accessorie, sono disponibili in una comoda barra dei pulsanti. Di seguito se ne descrive la funzione nello stesso ordine in cui si presentano sulla barra pulsanti.
Pannello Avanzato
Riporta maggiori dettagli statistici ricavabili dall'analisi del Tabellone Analitico. Per esigenze di spazio le ruote possono essere esaminate una alla volta. I dati riportati sono, nell'ordine:
Ulteriori funzionalità
Contenitore Pronostici
È possibile trascinare i numeri del tabellone nel Contenitore Pronostici, cliccando sulle caselle contenenti i numeri e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.
Statistiche Colonne Tabellone Analitico
Questa funzione fornisce risultati statistici sulle colonne del tabellone analitico:
Ulteriori opzioni di evidenziazione
Ulteriori parametri per evidenziare ricorrenze particolari di somme, distanze e relazioni di sincronismo, sono disponibili nel pannello Opzioni Evidenziatore. Dopo aver selezionato i parametri per l'evidenziazione, premere il pulsante di aggiornamento del tabellone per applicare le selezioni.
Fasce e colonne con eccesso/carenza di numeri
E' possibile evidenziare le zone del tabellone che presentano numeri in eccesso o in difetto (anomalie di distribuzione), rispetto alla distribuzione esponenziale negativa teorica, con colori a scelta (per eccesso e carenza di numeri). Eventuali evidenziazioni impostate nel "Filtro Evidenziatore" si sovrapporranno a questa colorazione. È possibile impostare l'ampiezza (in righe del tabellone) delle fasce da considerare e la sensibilità di rilevazione.
Vedere anche:
Tabellone Analitico
Tabellone Analitico Lotto Italiano
Tabellone Analitico Generale
Tabellone Analitico su Ruota
Statistiche Tabellone Analitico
Statistiche Colonne
Analisi Geometrica
Analisi Colonne
Posti Determinati
Analisi livelli di sincronismo
Tabellone Analitico Universale
Fasce di Ritardo
Statistiche Primi Ritardatari
[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]
Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.