Alcune delle funzioni di LottoDesk, risultando particolarmente onerose dal punto di vista dei tempi di calcolo, prevedono la possibilità di interrompere l'elaborazione da parte dell'utente, senza attendere che questa sia portata a termine. Questo può essere utile ad esempio per prevenire eventuali perdite di tempo nel caso in cui si siano impostati i parametri in modo non corretto e si voglia da subito correggere gli input per avviare una nuova elaborazione. In alcuni casi questa possibilità risulta praticamente indispensabile perché la complessità degli algoritmi è elevata e la scelta del programmatore è stata quella di limitare il meno possibile la scelta degli input da parte dell'utente, in modo che egli possa sfruttare al massimo la potenza di calcolo del suo computer. Ad esempio in "Classifica Ritardi e Presenze" si può impostare una lunghezza delle formazioni fino a 25. È evidente che la ricerca delle presenze per ambo di formazioni costituite da 25 numeri risulta praticamente impossibile per la maggior parte dei pc standard.
Se l'utente "sovraccarica" il proprio pc di troppo lavoro può dunque decidere, dopo un'attesa giudicata sufficiente, di interrompere l'elaborazione per modificare i parametri della ricerca in modo da rendere i tempi di calcolo accettabili.
Per interrompere l'elaborazione è sufficiente premere il tasto ESC sulla tastiera.
LottoScript consente di forzare l'interruzione dell'esecuzione degli script in un modo leggermente diverso da quello appena accennato. In base alle impostazioni della finestra "Configurazione", pannello "Avanzate", esiste infatti un tempo di timeout trascorso il quale l'utente viene interrogato circa l'eventuale desiderio di terminare l'esecuzione. L'utente può rispondere affermativamente o negativamente, ma nel caso non risponda affatto l'esecuzione prosegue comunque fino al termine.
[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]
Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.