Aggiornamento Archivi

Pubblicato il 2021-11-08 Aggiornato il 2021-11-08

Grazie a questa funzione è possibile aggiornare gli archivi di LottoDesk con un semplice click del mouse. Il servizio di aggiornamento delle estrazioni di tutti i giochi supportati da LottoDesk è compreso nella licenza d'uso.

Aggiornamento delle estrazioni più recenti

Premere il pulsante Aggiorna Archivi: il programma provvede ad aggiornare le ultime estrazioni disponibili e mancanti.

Aggiornamento completo 

Gli archivi del programma sono soggetti a costante controllo sulla qualità dei dati. Può capitare che una estrazione del passato venga riportata come errata dall'analisi delle fonti storiche o per la segnalazione di un utente.  In questo caso viene proposto all'utente il download dell'archivio completo all'avvio di LottoDesk. In questo modo gli archivi del programma sono sempre esatti ed aggiornati allo stato dell'arte. Questa funzionalità è automatica, non occorre alcun intervento da parte dell'utente se non il consenso al download dell'ultima versione di archivio completo eventualmente disponibile.

Problemi di aggiornamento  o di connessione

Eventuali difficoltà di aggiornamento degli archivi da Internet possono essere dovute fondamentalmente a quattro categorie di problemi:

  • problemi sul sito del programma: in questo caso è opportuno riprovare l'aggiornamento degli archivi in un secondo momento poiché tali problemi sono risolvibili esclusivamente da parte degli amministratori del sito. In questi casi, provata la causa nei problemi tecnici del nostro sito, generalmente i giorni di abbonamento vengono recuperati con un allungamento dello stesso.
  • problemi generici di connessione o della rete: verificare il funzionamento corretto della propria connessione. Verificare in particolare che si riesca ad accedere correttamente al sito lottodesk.it
  • problemi di accesso di LottoDesk alla rete: generalmente questi problemi sono dovuti alla presenza di un firewall installato sul computer che impedisce a Lottodesk di connettersi ad Internet per scaricare i dati. In questo caso occorre modificare le impostazioni del proprio firewall per consentire al programma di connettersi al sito suddetto.

In caso di problemi per i quali non si riesce ad individuarne la causa consigliamo di aprire un ticket qui nel sito di supporto ai clienti.

Ti è stato utile questo articolo?

[ 24 su 32 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.