Home Guida in Linea LottoDesk Sistemi Articolo
Due numeri si dicono consecutivi se distano tra loro di una unità. La serie seguente presenta 2 numeri consecutivi:
3.4.12.25
Essendo la proprietà in oggetto, relativa non a un singolo numero, ma a una coppia di numeri, le presenze della condizione "Numeri consecutivi" in una formazione costituita da n numeri potranno arrivare, al massimo, al valore n-1. Ad esempio la seguente formazione ha presenza 3 per la condizione "Numeri consecutivi"
1.2.3.4
in quanto sono consecutivi i numeri 1.2, 2.3, 3.4.
La condizione ha anch'essa consecutività 3. La formazione
1.2.4.5
ha presenza 2 (1.2, 4.5) e consecutività 1 in quanto tra l'evento "numeri consecutivi" 1.2 e quello 4.5 c'è la coppia 2.4 che interrompe la serie.
Esempio:
- per indicare che non devono esistere serie contenenti numeri consecutivi indicare solo la presenza 0.
Posizioni attive
È possibile indicare che il filtro possa agire solamente su alcune delle posizioni all'interno della colonna del sistema e non su tutte.
Nel caso di posizioni non attive, il significato di consecutività si modifica: ad esempio disattivando la terza posizione, una presenza di consecutività tra seconda e quarta posizione genera una consecutività.
Nota: le posizioni attivabili sono 20; vista l'indipendenza tra filtro e sviluppo colonnare è possibile utilizzare condizioni che impongono richieste su più numeri di quanti disponibili nello sviluppo.
Ad esempio se si sta lavorando su un sistema in sestine si può comunque impostare la richiesta della presenza di 10 consecutività. Questa condizione chiaramente non potrà essere soddisfatta dalle colonne del sistema in elaborazione. In questo caso il programma segnala l'incongruenza con un messaggio, ma non impedisce di impostare il condizionamento, in quanto il filtro può essere salvato per un utilizzo con un sistema congruo.
[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]
Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.