Database Matrici

Pubblicato il 2021-11-15 Aggiornato il 2022-03-04

Attraverso questa finestra è possibile avere accesso al database matrici ridotte del programma.

Il database matrici nella sua versione base viene installato insieme al programma LottoDesk.


E' in preparazione una versione "professionale" di matrici con oltre 12000 riduzioni che sarà presto disponibile per gli appassionati di sistemistica.



Sono possibili selezioni con filtri sulle proprietà delle matrici: numero numeri, lunghezza serie, sorte garantita, numero di numeri da indovinare per la garanzia.


In una colonna viene riportato il costo di ciascuna matrice, calcolato sulla base delle poste di gioco attualmente impostate nel programma. È possibile modificare tali poste accedendo all'apposita finestra tramite il pulsante 'Poste'.


Selezionata una matrice è possibile aprirla direttamente nell'editor sistemi da cui saranno possibili le operazioni di stampa ed elaborazione. 


Per utilizzare una matrice durante lo sviluppo di un sistema utilizzare la funzione Generatore Sistemi selezionando l'opzione "Database Matrici" nel riquadro "Sorgente Sistema".


Nella colonna Lim.Inf.Th. viene riportato il limite inferiore teorico per il numero di serie dello sviluppo. Se il numero di serie effettivo è il minimo matematicamente possibile la casella riportante il numero di serie viene colorata in blu. Se il numero di serie è inferiore al valore teorico la casella viene colorata in rosso, ad indicare un errore nella matrice.

Il minimo teorico non può essere matematicamente raggiunto da tutti i sistemi, ma rappresenta un limite invalicabile.


Nell'ultima colonna viene riportata la descrizione, nel formato (v,k,t,m), del sistema complementare o inverso corrispondente alla matrice data.


Ti è stato utile questo articolo?

[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]

Serve ancora aiuto? Siamo qui per te!

Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.