Home Guida in Linea LottoDesk Sistemi Articolo
Lo spoglio di un sistema consiste nel verificarne gli esiti sulle estrazioni dell'archivio. Lottodesk effettua questo calcolo in modo automatico, permettendo inoltre di poter testare il sistema non solo su una singola estrazione, ma su un intervallo predefinito di estrazioni.
Per il gioco del Lotto Italiano è possibile configurare le cifre da mettere in gioco tramite la finestra Poste di gioco assegnando diversi valori delle poste per schedine con numero di numeri diverso.
Lo spoglio sull'archivio del SuperEnalotto è possibile solamente nel caso in cui nessuna formazione del sistema contiene meno di 6 numeri. Allo stesso modo, per i vari giochi internazionali, vi sono dei limiti inerenti il numero di numeri massimo giocabile su una singola bolletta.
Occorre tenere presente che un sistema in genere è composto da un elevato numero di bollette pertanto il gioco risulta sempre abbastanza oneroso. Lo spoglio su un gran numero di estrazioni fornirà nella quasi totalità dei casi un andamento economicamente molto negativo, rispondendo per forza di cose al penalizzante indice di equità del gioco del lotto.
Nel caso di spoglio sulle estrazioni del Lotto Italiano è possibile far compilare un grafico della resa del sistema che riporta sulle ascisse le estrazioni e sulle ordinate la cumulata del guadagno netto inteso come differenza tra le vincite ottenute e le spese sostenute per il gioco.
In generale per poter essere sottoposto ad uno spoglio le colonne del sistema devono rispettare i limiti relativi al numero di numeri giocabili per il gioco in questione. In caso contrario si verrà avvertiti di un errore.
Vedere anche:
Condizionamento del sistema
Operazioni sul sistema
[ 0 su 0 l'hanno trovato utile ]
Apri un ticket per richiedere assistenza al nostro Team Supporto LottoDesk.